Bilancio delle competenze

Cerca di essere obiettivo nella valutazione delle tue capacità e non pretendere di entrare a far parte del Direttivo solo in virtù di un'amicizia. Devi essere umile e soprattutto non devi essere invidioso del talento degli altri.

Vivi con entusiasmo e positività un'esperienza che può regalarti tantissime soddisfazioni! 

Il bilancio delle competenze è un metodo di autovalutazione che aiuta a comprendere meglio le competenze, gli interessi, i valori e le attitudini personali.

Si tratta di uno strumento utile per mettere a fuoco i punti di forza e di debolezza al fine di individuare il percorso più affine al proprio profilo o utile per:

  1. mantenere in allenamento le capacità acquisite;
  2. correggere i punti di debolezza;
  3. sviluppare nuove competenze.

Per entrare nel Direttivo lo studente deve possedere:

  1. HARD SKILLS (buona media scolastica, abilità e conoscenze legate allo svolgimento di un'attività extra-scolastica o derivanti dall'interesse per un tema/settore in particolare).
  2. SOFT SKILLS ( teamwork, problem solving etc). 

Scopri il tuo profilo

La motivazione sarà ciò che ti spingerà a crescere e a scoprire tanti aspetti del tuo carattere, anche quelli più inaspettati. Valuta la tua situazione attuale e definisci un obiettivo che potrà essere quello di entrare a far parte del Direttivo, oppure quello di seguire il buon esempio e i consigli del tuo Direttivo per migliorare ogni giorno sempre di più ed essere fiero di te stesso. Buon lavoro!

Scarica il modello