Gruppo school
Migliorare la qualità della didattica
Il team delle attività didattiche avrà il compito di:
1. Definire gli obiettivi
Monitorare l'andamento scolastico e definire con i professori degli obiettivi intermedi da assegnare alla classe.
2. Elaborare una proposta
Fare ricerche e proporre agli insegnanti delle soluzioni per il raggiungimento degli obiettivi.
3. Presentare la proposta
Negoziare la proposta con il docente impegnandosi a supportarlo durante le lezioni.
Il lavoro svolto con il Direttivo permetterà agli studenti di sviluppare quelle competenze soft che richiedono oggi i datori di lavoro ai giovani appena assunti: etica del lavoro, problem solving, capacità di lavorare in gruppo e capacità di comunicare.
Inoltre, le idee sviluppate saranno utili per coinvolgere gli studenti durante le lezioni e migliorare la qualità delle conoscenze/competenze da essi possedute.
Managers
Fase 1: Analisi
Leggi l'esempio
Fase 2: Costruzione Progettuale
e negoziazione
Leggi l'esempio
Direttore
Il Direttore della attività scolastiche sarà responsabile della media della classe in tutte le materie. La sua più grande capacità dovrà essere quella di creare per ogni materia un team vincente di managers a cui poter delegare la fase di ricerca ed elaborazione delle proposte.
Il suo compito principale sarà quello di monitorare i risultati e le dinamiche all'interno del gruppo, motivare i managers e suggerire delle idee.
Ogni mese dovrà compilare per ogni materia il report e consegnare tutta la documentazione all'AD.
Scarica il report