Praticare un'attività extra-scolastica, offre la possibilità di scoprire passioni, talenti e sviluppare quelle capacità trasversali che attualmente non rientrano nelle discipline scolastiche. Sono importanti occasioni per mettersi alla prova e conoscere il proprio potenziale.  

Le dimensioni degli edifici scolastici pubblici e le attrezzature presenti all'interno di tali strutture, unite ad una serie di problemi di ordine burocratico, finanziario ed organizzativo non permettono alle scuole di offrire agli studenti dei programmi e delle esperienze utili allo sviluppo di abilità personali quali: creatività, pensiero critico, leadership, determinazione, resilienza, comunicazione e spirito di squadra.

Una bella competizione tra pubblico e privato

La scuola INTERNAZIONALE privata

Iscrivere i propri figli ad una scuola internazionale è una scelta ambiziosa e comune a molte famiglie facoltose. Programmi didattici internazionali studiati per far emergere gli interessi e le inclinazioni degli studenti ed edifici dotati di biblioteche, laboratori, impianti sportivi etc. Le scuole internazionali private offrono un'educazione internazionale incentrata sull'insegnamento della lingua inglese e su metodi didattici che aumentano la possibilità di studiare e lavorare in ambienti globalizzati. 

Il costo elevato della retta è motivato dall'eccellente offerta formativa che agevola l'accesso alle migliori università internazionali grazie al rilascio di un diploma riconosciuto in tutto il mondo.  

La scuola INTERNAZIONALE pubblica

La scuola pubblica potrebbe proporre un modello altrettanto eccellente? Una sana competizione richiede confronto e condivisione. Non si gioca mai contro l'avversario, perchè è anche grazie a lui che si ha la possibilità di crescere ed esprimere il massimo del proprio potenziale. Attraverso la collaborazione con realtà esterne di tutto il mondo, la scuola pubblica italiana potrebbe proporre un modello didattico internazionale eccellente ed inclusivo. Le partecipazioni ad attività sportive, ricreative musicali etc. "farebbero media".

Ogni famiglia potrà decidere quanto investire sui propri figli, ricordando che verranno selezionati i migliori enti e che molte attività potranno essere svolte gratuitamente.

Entra nella community

Renditi visibile a nuovi potenziali clienti

Lo studente potrà ricercare il tuo profilo tramite la nostra app e contattarti per iscriversi alle tue attività.

Conquista clienti motivati a partecipare alle tue attività 

Le tue attività saranno inserite nel Piano didattico annuale e nel cedolino scolastico.

Come funziona

Fase pre-app

Comunica ai tuoi clienti che sei differente

Diventando membro della Community, i tuoi iscritti potranno inserire nel loro Piano didattico tutte le attività svolte presso la tua struttura. Non dimenticarti di descrivere tutte le skills che potranno acquisire attraverso lo svolgimento di tali esperienze.

Compila e timbra il bollino

Tutti gli studenti potranno scaricare direttamente dal sito i bollini che dovrai compilare indicando la tipologia di attività ed il numero di presenza. Il bollino sarà incollato sulla delivery unit (cartellone in cui si condividono le esperienze vissute con i compagni).

Fase post-app

Carica il salvadanaio dello studente

Il salvadanaio è un contenitore in cui verranno inserite tutte le attività extra-scolastiche svolte dallo studente.

Il sistema invia una comunicazione allo studente

Lo svolgimento di un'attività extra-scolastica permetterà allo studente di guadagnare neet ed aumentare così la sua media scolastica.

Interlocutori

Prima di definire il tuo piano di comunicazione per vendere il tuo servizio o semplicemente per attirare partecipanti, dovrai avere le idee molto chiare su chi sono i destinatari del tuo messaggio. 

Utente finale

Gli studenti potranno cercare gli enti iscritti alla Community e guadagnare così neet attraverso lo svolgimento delle attività extra-scolastiche proposte da tali strutture. In base allo stipendio espresso in neet gli studenti potranno ricevere attestati e riconoscimenti che potranno essere utili per un futuro percorso universitario o lavorativo.

Intermediario 1

Ogni classe dovrà nominare un Direttore delle attività scolastiche che avrà il compito di ricercare alcune attività da proporre ai compagni per aumentare in fatturato della classe e diventare la classe leader della scuola. Il fatturato dipenderà dalla media dei voti di tutti gli studenti e dal numero di attività extra-scolastiche svolte dai ragazzi.

Intermediario 2

Il cedolino dello studente vuole sensibilizzare i genitori sull'importanza delle attività extra-scolastiche per lo sviluppo di tutte quelle capacità personali richieste dalle aziende ed acquisibili dagli studenti soprattutto attraverso la partecipazione a tali attività. In alcuni casi queste esperienze potranno essere vissute con i genitori.

Intermediario 3

Gli influencers potranno motivare i loro followers nello svolgimento delle attività extra-didattiche vivendo queste esperienze in prima persona e raccontandole attraverso i loro canali social. 

Scopri come