Learning di influenza

dal marketing di influenza al learning di influenza


L'Influencer marketing è la capacità di incidere in maniera significativa sulla visibilità di un marchio e di influenzare le azioni dei followers sulle loro decisioni di acquisto.

L'Influencer learning sarà la capacità di incidere in maniera significativa sul percorso educativo degli studenti e di influenzare le loro azioni sulla scelta delle attività formative da svolgere nel tempo libero,

L'influencer sale il cattedra

Un learning influencer può essere uno specialista che vuole trasmettere le sue conoscenze. Il follower (studente) che seguirà le sue lezioni, potrà inserire l'attività nel piano didattico compilando il bollino autodidatta.

L'influencer ritorna tra i "banchi" di scuola

Un learning influencer può essere un mentor che sperimenta delle attività formative e suggerisce quelle più utili alla crescita personale. Il follower (studente) che parteciperà alle attività consigliate, potrà inserire l'esperienza nel suo piano didattico consegnando il biglietto o la ricevuta di partecipazione.

L'influencer guida alla scoperta del territorio

Un learning influencer può essere un viaggiatore che organizza dei mini tour alla scoperta delle bellezze del nostro territorio. Il follower (studente) che visiterà i luoghi suggeriti, potrà inserire l'esperienza nel suo piano didattico consegnando la foto ricordo.

L'influencer potrà consigliare i locali del luogo (caffetterie, ristoranti, gelaterie etc.) in cui sarà possibile pagare tramite l'app del cedolino. Inoltre, in base al tipo di gita organizzata ( tra amici, fidanzati, parenti etc.) si potranno consigliare tappe e locali a tema. 

Poster di foto

Una stampa fotografica appesa su un muro diventa parte dell'ambiente, Il ricordo di una bella esperienza che può essere condivisa con gli altri e trasmettere energia positiva. 

Gli studenti potranno condividere sui cartelloni della delivery unit tutte le foto scattate durante i tour migliorando così l'aspetto della classe.