Referenze

La lettera di referenze è un documento importante con il quale l'ex datore di lavoro (classe) descrive le qualità del proprio dipendente (studente). Tale strumento facilita il candidato e gioca un ruolo fondamentale nell'iter di selezione.  

 Lo studente riceverà al termine degli studi una lettera di referenze che potrà allegare al curriculum vitae. La lettera di referenze "scolastica" ha l'obiettivo di aiutare il recruiter a farsi un'idea chiara sulle qualità e sugli interessi del candidato ed eventualmente anche sui suoi punti di debolezza.

1. COMPETENZE DEL CANDIDATO

Lo studente al termine degli studi avrà 5 certificati di fine anno. Tali documenti ed eventuali lettere di licenziamento dovranno essere consegnatI al Responsabile Amministrativo che provvederà alla stesura della lettera di referenze.

Come compilare il certificato

Il livello di responsabilità, competenze tecniche, obiettivi raggiunti con il Direttivo e solvibilità dovrà essere indicato dagli insegnanti sulla base dei risultati riportati sui 5 certificati di fine anno.

Il livello delle soft skills sviluppate si otterrà sommando le volte in cui ogni competenza è stata certificata. Ogni studente riceverà durante il suo percorso di studi 10 certificati standard per le soft skills.

ECCELLENTI (9/10) - OTTIME (8) - BUONE (7) - SUFFICIENTI (6) - INSUFFICIENTI (5) - SCARSE (< 5)

Dovranno essere riportati i seguenti valori: neet guadagnati attraverso lo svolgimento delle attività after, stipendio medio, numero lettere di richiamo e licenziamento. 


Certificato finale

Lettera di referenze (pag.1)

Lettera di referenze (pag.2)

Come per il certificato finale, ogni dato inserito genererà una frase che insieme alle altre andrà a creare una breve descrizione finale.

2. INTERESSI DEL CANDIDATO


Certificati di fine anno

Lettera di referenze (pag.3)

Nel certificato di fine anno saranno inserite le categorie di interesse dello studente e i relativi neet guadagnati attraverso lo svolgimento delle attività extra-didattiche. La tabella dovrà essere aggiornata mensilmente dal personale amministrativo interno alla classe. 

La lettera di referenze dovrà contenere tutte le categorie e per ognuna di esse si dovrà indicare il totale degli importi guadagnati nell'arco dei 5 anni. La tabella dovrà essere aggiornata annualmente dal personale amministrativo interno alla classe.

Clicca qui ed inizia a scrivere. Numquam eius modi tempora incidunt ut labore et dolore magnam aliquam quaerat voluptatem ut.

Scarica il modello